28 Giugno 1946 Naro in provincia di Agrigento. La mafia uccide il giovane sindaco Pino Camilleri. Studente calabrese ricorda il suo coraggio

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

]]> Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in ricordo dell’omicidio del giovane sindaco Pino Camilleri, avvenuto a Naro in provincia di Agrigento, il 28 giugno 1946, propone le riflessioni dello studente Pasquale Manfreda, della classe III sez. C del Liceo scientifico Filolao di Crotone “La provincia di Agrigento fu, nei primi…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «28 Giugno 1946 Naro in provincia di Agrigento. La mafia uccide il giovane sindaco Pino Camilleri. Studente calabrese ricorda il suo coraggio è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

È in corso da questa mattina lo sgombero dell’ex convento occupato che si trova in via Alloro a Palermo. Agenti di polizia, carabinieri e vigili del fuoco hanno fatto uscire famiglie e immigrati che avevano trovato lì un rifugio. Le operazioni si sono svolte senza alcuna tensione. Gli occupanti hanno lasciato l’edificio e adesso…

5 minuti fa

La moglie di 68 anni ha raccontato ai medici del Policlinico di Palermo che il marito la maltrattava e la minacciava con una pistola. È scattata così la segnalazione e i carabinieri hanno arrestato il marito di 77 anni con l’accusa di detenzione di armi illegalmente detenute. La pistola è stata trovata dopo alcune…

10 minuti fa

Nove persone sono finite agli arresti domiciliari per falso in atto pubblico e corruzione, in seguito a un’indagine della guardia di finanza, coordinata dalla Procura di Catania, che coinvolge però anche le province di Palermo, Messina, Ragusa, Siracusa e poi pure Perugia. Tra gli indagati c’è il palermitano Pietro Sola, amministratore della Collage Spa,…