A Capaci un incontro tra commissione regionale Antimafia e cittadini a 32 anni dalla strage

di palermotoday.it - 8 mesi fa

Ripartire da Capaci, da quella strage con cui Cosa nostra 32 anni uccise il giudice Giovanni Falcone, la mogli, magistrato anche lei, Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. E’ questo il senso dell’incontro organizzato dalla commissione Antimafia all’Ars, presieduta da Antonello Cracolici, insieme al Comune di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Capaci un incontro tra commissione regionale Antimafia e cittadini a 32 anni dalla strage è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> “Una tegola od un salasso? Per i Consorzi di Bonifica siciliani la questione viene a complicarsi ulteriormente, considerato che il Governo regionale continua a fare lo struzzo”. Ad esprimere tale disappunto è il Segretario Nazionale del SIFUS CONFALI (Settore Consorzi di Bonifica), Ernesto Abate, il quale torna a rivolgersi ancora una volta “alla…

5 minuti fa

Oroscopo Barbanera di venerdì 3 gennaio 2025 Ariete. 21/3 – 20/4 La Luna e Mercurio sono pronti a esaltare la nostra immagine in ambito lavorativo, mettendo l’accento sulla collaborazione e sulla condivisione. È importante che in questo frangente evitiamo polemiche svantaggiose. Accantoniamo l’ostinazione. Toro. 21/4 – 20/5 Giornata concentrata sui temi professionali e finanziari.…

10 minuti fa

]]> Anche Palermo avrà i suoi dissalatori, uno a est e uno a ovest del capoluogo. Le piogge natalizie hanno dato un po’ di sollievo a dighe e invasi siciliani, migliorando il livello delle scorte d’acqua dell’Isola, ma in vista dei prossimi mesi il governo guidato da Renato Schifani ha deciso di correre ai ripari.…

15 minuti fa

La lirica è uno dei tesori più preziosi del patrimonio culturale italiano e mondiale. Nata dalla fusione di musica, poesia e teatro, fin dal ‘500 rappresenta un’espressione artistica che ha attraversato i secoli ed è giunta fino a noi, influenzando profondamente la cultura e lasciando un segno indelebile nella storia dell’arte. Tuttavia, in un’epoca…

15 minuti fa

Il 6 gennaio, il Palazzo Reale di Palermo si trasformerà in un regno incantato per ospitare un evento spettacolare e ricco di acrobazie. L’evento intitolato “AAA Cercasi Befana!” promette di stupire grandi e piccini con una performance indimenticabile che celebra la tradizione della Befana, ma con un tocco di novità che lascerà tutti senza…