“A child’s play”: in piazzetta Bagnasco si parla di innovazione pedagogia nell’uso di una seconda lingua

di palermotoday.it - 2 ore fa

Trasformare l’insegnamento dell’inglese in un’esperienza naturale, immersiva e realmente efficace, attraverso l’uso di innovazioni pedagogiche che valorizzino il legame con la realtà. S’intitola “A Child’s Play: innovazione e gioco nell’insegnamento di una seconda lingua” l’evento in programma alle 18,30 di giovedì 17 ottobre in piazzetta Bagnasco. Partendo dalle limitazioni dei metodi tradizionali, si discuterà…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“A child’s play”: in piazzetta Bagnasco si parla di innovazione pedagogia nell’uso di una seconda lingua è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Come fare impresa oggi nel Mar Mediterraneo? Si apre domani (17 ottobre) alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo la prima edizione della Scuola Scenari Mediterranei: un progetto di quattro giorni pensato per formare e ispirare imprenditori, classe dirigente e tutti coloro che oggi vedono nel Mediterraneo un’opportunità. Una scuola che coinvolge professori, esperti e rappresentanti…

19 minuti fa

Oggi, mercoledì 15 ottobre, presso la casa circondariale Antonio Lorusso di Pagliarelli a Palermo, un giovane ingegnere, detenuto in attesa di giudizio, ha conseguito la laurea in architettura con il massimo dei voti, 110 e lode. La tesi presentata riguarda la “Greentrification”, un tema legato al rinnovamento urbano sostenibile. Questa laurea rappresenta un traguardo significativo, […]