“A cielo aperto. Sicilia paesaggio museale” con ANCI e la Rete dei Musei Comunali

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> La Sicilia vanta uno straordinario e vasto patrimonio culturale materiale ed immateriale, oltre che paesaggistico ed enogastronomico. In Sicilia è facile fare un’esperienza culturale unica visitando i grandi ed i piccoli comuni, dove oltre al paesaggio ed ai centri urbani, che svelano tutta la storia dell’Isola, è possibile  conoscere e imbattersi in una…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“A cielo aperto. Sicilia paesaggio museale” con ANCI e la Rete dei Musei Comunali è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Importanti opportunità lavorative si stagliano all’orizzonte. È pronto un maxi piano di assunzioni per dare nuova linfa all’occupazione L’autunno porta le piogge e nel nostro Paese anche dei nuovi posti di lavoro. E neanche pochi, tra l’altro: saranno ben 2.200 i nuovi assunti entro la fine dell’anno, un numero significativo come non si vedeva…

14 minuti fa

]]> Un nuovo modulo sanitario regionale della Seus 118 per gestire le maxi-emergenze in Sicilia. Sarà illustrato giovedì 24 ottobre dalle 10 alle 13 a Palermo durante la conferenza “MAXIemergenza- la gestione di un incidente maggiore” che si terrà a Villa Malfitano. Dotazione del modulo sanitario Utilizzabile negli eventi calamitosi- ad esempio terremoti, alluvioni, frane…

14 minuti fa

Quasi tre milioni di euro, pescati dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale e immediatamente disponibili attraverso la dichiarazione dello stato di emergenza: è la mossa di Palazzo d’Orleans per cancellare i danni causati dagli eventi alluvionali dello scorso weekend nell’Isola, con delibera approvata ieri pomeriggio dalla giunta, convocata con…