A GANGI I MITI GRECI E L’ARTE PITTORICA PER MAGGIO DEI LIBRI. L’ISTITUZIONE GIANBECCHINA DI GANGI RACCONTA IN MODO INNOVATIVO IL FLUSSO DI COSCIENZA DEI PERSONAGGI DELLA MITOLOGIA GRECA IN CHIAVE CONTEMPORANEA.

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Si parla di Medea, Achille, Ulisse, Priamo, Ettore, Agamennone, si parla di MITI. La drammaticità eterna dell’esistenza umana in conflitto con l’armonia naturale. Achille, Elena, Ulisse e gli altri personaggi tornano a parlarci, ognuno a modo suo, facendoci sentire ancora la propria tragica attualità. Per la manifestazione letteraria “Maggio dei libri”, l’Istituzione di Alta…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A GANGI I MITI GRECI E L’ARTE PITTORICA PER MAGGIO DEI LIBRI. L’ISTITUZIONE GIANBECCHINA DI GANGI RACCONTA IN MODO INNOVATIVO IL FLUSSO DI COSCIENZA DEI PERSONAGGI DELLA MITOLOGIA GRECA IN CHIAVE CONTEMPORANEA. è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 ore fa

Un’unione artistica che ha dato vita a una variegata serie di progetti, capaci di mescolare tradizione e originalità spaziando tra differenti forme d’arte. Accursio Nicolò Todaro e Vincenzo Lipari, in arte Tumasuki&René, si sono conosciuti nell’estate del 2019 durante la presentazione di un documentario: nato a Sciacca, classe 1982, il primo, palermitano del 1993…