A Palermo parte il Blues, il primo treno ibrido di Trenitalia

di livesicilia.it - 2 anni fa

2′ DI LETTURA PALERMO – Il Blues, primo treno ibrido di Trenitalia, del gruppo Fs italiana, a doppia alimentazione, elettrica e diesel, è pronto a circolare sui binari della Sicilia. Il nuovo convoglio della flotta regionale di Trenitalia, progettato e costruito da Hitachi Rail, che si affianca ai treni Rock e Pop già in…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo parte il Blues, il primo treno ibrido di Trenitalia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla Premier League e il caso City. Lunedì pomeriggio si è conclusa la prima battaglia nella guerra in corso fra la Premier League e il Manchester City. Dal punto di vista legale, il club di proprietà del City Football Group ha ottenuto una vittoria, anche se non così…

5 minuti fa

]]> Individuato, identificato e sanzionato dalla Polizia Municipale di Canicattini Bagni un uomo responsabile di abbandono di rifiuti ai margini della “Strada Bagni di Sopra” sulla SP74, la provinciale che collega Canicattini Bagni a Floridia, che dietro numerose richieste del Sindaco Paolo A-menta e dei Sindaci del comprensorio, il Libero Consorzio di Siracusa, attraverso…

5 minuti fa

]]> Strumento elegante e sinonimo di ricchezza, amatissimo dall’aristocrazia europea, il clavicembalo – precursore del pianoforte, il cui primo esemplare compare in Francia e Italia nel XIV secolo – sarà lo strumento-guida sabato 12 ottobre al Tinni Tinni Arts Club di Catania. Il programma di sala si intitola Tendrement, ovvero, “teneramente” ed è stato…

5 minuti fa

Al Rouge et Noir l’anteprima della pellicola che ha diviso Castelvetrano, in uscita nelle sale domani (10 ottobre). A incontrare il pubblico Elio Germano, che ha interpretato il latitante catturato a gennaio dell’anno scorso dopo trent’anni di ricerche, Toni Servillo e i due registi Fulvio Grassadonia e Antonio Piazza: “E’ necessario porsi certe domande…”

11 minuti fa

]]> Palermo – Una presenza numerosa e fattiva quella che oggi ha partecipato all’incontro di inaugurazione del nuovo Centro di Educazione Ambientale che la Fondazione Ambientalista Marevivo ha strutturato presso la Baia del Corallo di Sferracavallo, con l’obiettivodi rafforzare le attività di educazione e sensibilizzazione ambientale a sostegno della salvaguardia del mare. Il centro…