“A San Pietroburgo con Dostoevskij”: il libro della scrittrice palermitana Antonina Nocera premiato a Lecce

di palermotoday.it - 4 giorni fa

Si dice che San Pietroburgo sia “la città più premeditata del mondo”, cioè una città costruita sul “sogno” dello zar Pietro I di aprire una finestra sull’Europa. Occorreva dominare la natura, l’acqua per erigere le fondamenta di un luogo che diverrà il teatro dei più grandi romanzi e racconti della letteratura russa. Dentro i meandri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“A San Pietroburgo con Dostoevskij”: il libro della scrittrice palermitana Antonina Nocera premiato a Lecce è apparso 4 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 secondi fa

Si è svolto all’IPSSEOA “Falcone” di Giarre l’ultimo incontro del Premio B. Andò in cui si è approfondito l’argomento “La letteratura e la Sicilia. Le cause del sottosviluppo meridionale nella cultura storica del dopoguerra”. Ha portato i saluti dell’Istituto Cinzia Emmi, docente delegata dalla Dirigente scolastica Monica Insanguine, la quale ha messo in evidenza…

29 secondi fa

Weekend ricco di impegni per il Settore Giovanile e Femminile del Palermo, con tante squadre pronte a scendere in campo nei rispettivi campionati, mentre la Prima Squadra Femminile osserverà un turno di sosta. PrimaveraI ragazzi di mister Del Grosso saranno impegnati nella 26ª giornata del campionato Primavera 2 – Girone B. I rosanero faranno…

5 minuti fa

“Il risultato raggiunto a Palermo è un segno tangibile di come la collaborazione tra cittadini, azienda e istituzioni stia dando risultati concreti a favore dell’ambiente”. Così Giovanni Cassuti, Presidente di Corepla, a margine della presentazione dei risultati raggiunti sul territorio comunale con il progetto RECOPET, che si è svolta nel dipartimento di Ingegneria dell’Università…

5 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, la tradizione dell’altare di San Giuseppe torna a illuminare la comunità. Organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, l’evento rende omaggio a una devozione radicata, coinvolgendo frazioni e…