A Vizzini riaffiora un antico gioiello romano: un nuovo sguardo sul passato della Sicilia

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Ancora un’incredibile scoperta per la Sicilia. Gli archeologi dell’Università di Gottinga, in Germania, guidati da Johannes Bergemann e impegnati da anni in scavi nella zona di Vizzini, in provincia di Catania, hanno portato alla luce un tesoro di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Vizzini riaffiora un antico gioiello romano: un nuovo sguardo sul passato della Sicilia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

]]> Due dipendenti dell’Amat, azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano a Palermo, sono stati aggrediti davanti la sede in via Roccazzo solo per avere chiesto di spostare una vettura in zona vietata. Ad aggredire i dipendenti sarebbe stato un commerciante della zona, dove era stato rintracciato l’automobilista che aveva parcheggiato l’auto davanti all’ingresso…

29 minuti fa

"Palermo è una città super cinematografica, misteriosa, labirintica" Gabriele Muccino a #CTCF sul film "Fino alla fine" pic.twitter.com/q6myQO981b — Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 20, 2024 Palermo, con i suoi vicoli tortuosi, i palazzi barocchi, i mercati brulicanti di vita e i panorami mozzafiato, è stata da sempre un set naturale perfetto per raccontare […]

32 minuti fa

]]> Due mezzi pesanti si sono scontrati questa mattina sull’autostrada A19, nel tratto tra Catenanuova e Agira, in direzione Palermo. A seguito dell’impatto, uno dei camion è precipitato in una scarpata. Un autista in gravi condizioni I sanitari del 118, intervenuti anche con l’elisoccorso, hanno prestato soccorso ai due autisti coinvolti. Uno di essi…