Accordo tra l’ateneo e le scuole, ecco il progetto “Università diffusa”

di palermotoday.it - 2 ore fa

L’Università degli Studi di Palermo con il progetto “Università Diffusa” ha attivato nuovi percorsi di formazione aperti alla cittadinanza con l’obiettivo di rigenerare il tessuto culturale e civico dei quartieri disagiati della città, combattere la povertà educativa e favorire l’inclusione. Il protocollo di intesa prevede una task-force al servizio del territorio che comprende scuole…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Accordo tra l’ateneo e le scuole, ecco il progetto “Università diffusa” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

36 secondi fa

L’ex dipendente del Comune di Cerda, Vincenzo Tripi andato in pensione e l’attuale responsabile del primo settore, Antonina Iolanda Iudicello sono stati assolti in abbreviato nel processo che ruota attorno alla Sagra del Carciofo del 2022. Tripi, difeso dall’avvocato Carmelo Genovese, era imputato per abuso d’ufficio, violazione della norma di riferimento all’appalto, e peculato.…

13 minuti fa

]]> Trasparenza, Sostenibilità e Responsabilità sociale e una Comunicazione di valore: queste le principali tematiche affrontate oggi, nella sede di Confindustria Catania, in occasione della tappa siciliana del Road Show “IL VALORE DEL REPORTING. La trasparenza ai tempi della CSRD” dell’Oscar di Bilancio 60a edizione. La CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) è la Direttiva…

13 minuti fa

]]> Lampedusa/Sciacca (Agrigento) – Hanno appena raggiunto l’agognato traguardo dell’immissione in ruolo ma da quasi due mesi sono senza stipendio. Una vicenda che si incaglia tra ritardi e intoppi burocratici del Ministero dell’Istruzione, segreterie scolastiche e ragionerie territoriali e che interessa ben 1700 docenti in tutta Italia.  A denunciare la situazione è Eloisa Aquilani,…