Acquasanta, il borgo marinaro nascosto di Palermo che ti incanterà: le immagini dal drone – VIDEO

Sospesa tra cielo e mare, l'Acquasanta è una delle borgate marinare più affascinanti di Palermo. Il suo nome, ricco di storia e mistero, deriva da una sorgente d'acqua ritenuta miracolosa che sgorgava da una grotta a picco sul mare. Un angolo di Palermo autentico, lontano dalla frenesia del centro, che conserva intatto il suo fascino di borgo marinaro. E proprio qui, a pochi passi dal mare, sorge uno dei simboli del lusso e dell'eleganza palermitana: Villa Igiea. Un gioiello liberty che, con la sua maestosa architettura, si affaccia sul golfo, offrendo un panorama mozzafiato... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 1 settimana fa

Sospesa tra cielo e mare, l’Acquasanta è una delle borgate marinare più affascinanti di Palermo. Il suo nome, ricco di storia e mistero, deriva da una sorgente d’acqua ritenuta miracolosa che sgorgava da una grotta a picco sul mare. Un angolo di Palermo autentico, lontano dalla frenesia del centro, che conserva intatto il suo fascino di borgo marinaro. E proprio qui, a pochi passi dal mare, sorge uno dei simboli del lusso e dell’eleganza palermitana: Villa Igiea. Un gioiello liberty che, con la sua maestosa architettura, si affaccia sul golfo, offrendo un panorama mozzafiato… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Acquasanta, il borgo marinaro nascosto di Palermo che ti incanterà: le immagini dal drone – VIDEO è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Proseguono senza sosta le attività di prossimità dell’Asp di Palermo che, questa mattina, è stata impegnata in due distinte iniziative. Alla Casa di cura la Maddalena ha fatto tappa il camper mammografico, mentre gli specialisti della prevenzione cardiovascolare sono tornati a Gangi per terminare di soddisfare l’enorme richiesta ricevuta in occasione dell’open day dello…

10 minuti fa

Proseguono le attività di prossimità dell’Asp di Palermo che, questa mattina, è stata impegnata in due distinte iniziative. Alla Casa di cura la Maddalena ha fatto tappa il camper mammografico, mentre gli specialisti della prevenzione cardiovascolare sono tornati a Gangi per terminare di soddisfare l’enorme richiesta ricevuta in occasione dell’Open day dello scorso 5…