Addio a Felice Scirè, il pittore di carretti siciliani che fu allievo a Bagheria di Renato Guttuso

di palermotoday.it - 21 ore fa

E’ morto l’ultimo pittore dei carretti siciliani. Felice Scirè, allievo della celebre scuola della famiglia Ducato di Bagheria, allievo di Renato Guttuso, aveva 90 anni: da qualche anno si era trasferito a Tre Fontane, frazione di Castelvetrano, sua città natale, trasformando la sua casa in un vero e proprio laboratorio di pittura. Una specie…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Addio a Felice Scirè, il pittore di carretti siciliani che fu allievo a Bagheria di Renato Guttuso è apparso 21 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Nella storica sede di Via F. Parlatore 22, si è disputato il primo torneo di Pallavolo “Terenzio Mamiani“, che ha visto la partecipazione delle squadre dei Licei Garibaldi, Umberto, Einstein, Tommas More e Keynes. I ragazzi del Liceo Garibaldi si sono aggiudicati il primo posto, seguiti dal Liceo Umberto al secondo e dal Liceo Einstein […]

5 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! È partito il progetto “Agifar for children“, organizzato dall’associazione giovani farmacisti Agifar Palermo, con il patrocinio del Comune di Palermo, Federfarma Palermo-Utifarma e Fenagifar, finalizzato alla raccolta, presso le farmacie aderenti di Palermo e provincia (e alcune della…

6 minuti fa

L’Anci Sicilia esprime solidarietà ai comuni dell’Isola, in particolare della provincia di Catania, colpiti nelle ultime ore da violenti nubifragi che stanno provocando danni ingenti. «Siamo di fronte a condizioni climatiche avverse, spesso non prevedibili, che impongono la realizzazione di interventi urgenti per affrontare in maniera concreta i problemi collegati al rischio idrogeologico –…

11 minuti fa

Palermo è la peggiore città italiana per aree verdi attrezzate a disposizione dei bambini. E’ quanto emerge dalla XV edizione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia, dal titolo “Un due tre…stella. I primi anni di vita”, pubblicato oggi da Save The Children. Un’indagine condotta negli oltre 100 capoluoghi di provincia del Paese che analizza vari…