Addio al signore del vino: è morto il conte Lucio Tasca d’Almerita

di gds.it - 2 anni fa

Lutto nel mondo della vitivinicoltura: è morto il conte Lucio Tasca d’Almerita. Aveva 82 anni. Nato a Camastra, in provincia di Agrigento, il 9 gennaio 1940, è stato uno dei grandi protagonisti della viticultura italiana. Laureato in economia e commercio, ha avuto quattro figli (Giuseppe, Franca, Alberto, Alessandra). Erede di una lunga tradizione nel…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Addio al signore del vino: è morto il conte Lucio Tasca d’Almerita è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Controlli serrati lungo le strade del centro storico palermitano da parte della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Asp. I servizi hanno riguardato il quartiere “Vucciria” e nello specifico gli assi viari di corso Vittorio Emanuele e via Roma estesi a p.zza San Domenico, piazza S. Anna, via Argenteria, via…

39 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday E’ stata inaugurata la Sposa del Mediterraneo 2024 e fino a domenica 6 ottobre sarà aperta al pubblico gratuitamente al PalaGiotto di Palermo, con numerose aziende del settore del wedding. Il…

39 minuti fa

Oltre 100 prestazioni a Linosa nei due giorni dedicati dall’Asp di Palermo alle visite ed ai controlli cardiologici. E’ stato il direttore dell’unità di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia, Sergio Fasullo, a curare l’iniziativa che l’Azienda sanitaria del capoluogo organizza periodicamente nella più piccola delle isole Pelagie “Con il medico di medicina generale di Linosa, Dionysios…