Aggressioni nelle strutture sanitarie. UGL Catania: In Prefettura si ipotizzano possibili soluzioni atte a contenere il fenomeno

di blogsicilia.it - 5 ore fa

]]> Si è tenuto nei giorni scorsi, in Prefettura, un incontro finalizzato ad individuare soluzioni atte a contenere il fenomeno delle aggressioni nelle strutture sanitarie. All’incontro, su iniziativa della Prefettura, hanno partecipato i direttori generali delle aziende ospedaliere e dell’Asp3 e i rappresentanti sindacali. «Nel corso dell’incontro – afferma Raffaele Lanteri, segretario nazionale della…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Aggressioni nelle strutture sanitarie. UGL Catania: In Prefettura si ipotizzano possibili soluzioni atte a contenere il fenomeno è apparso 5 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> “Nonostante l’introduzione dell’arresto in flagranza, anche differita, per chi si rende protagonista di aggressioni nei confronti del personale sanitario gli episodi di violenza non accennano a diminuire. Nel giro di poche ore abbiamo registrato la folle aggressione a Vallo della Lucania dove un infermiere ed un autista di un’ambulanza sono stati selvaggiamente colpiti…

2 minuti fa

]]> Venerdì 18 ottobre, alle ore 20,30, al Roots, in via Giuseppe Borrello 73, a Catania, ci sarà lo spettacolo ‘Il Paese nelle mani’, prodotto dalla compagnia toscana Teatri d’Imbarco. Rappresentazione teatrale all’interno del cartellone Rigenerazioni. Lo spettacolo ripercorre tutto d’un fiato la cronaca delle stragi del biennio 1992-1993, la sua produzione nasce dopo…

2 minuti fa

]]> Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di mortalità nei paesi industrializzati, responsabili del 45% di tutti i decessi. Negli ultimi anni la gestione dei pazienti affetti da tali patologie si avvale anche di un approccio integrato con molteplici figure professionali di branche affini come la diabetologia, la nefrologia e la chirurgia vascolare,…

2 minuti fa

]]> I vini dell’azienda messinese sono stati apprezzati dagli oltre 200 equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione Messina, 15 ottobre – Si è conclusa la Targa Florio Classica 2024, l’edizione dei record, magistralmente organizzata da ACI – Automobil Club Italia – con ben 230 equipaggi, tra auto d’epoca e Ferrari moderne provenienti da tutto…