Agrigento riscopre i Chiaromonte: una mostra racconta la grande famiglia siciliana tra potere, arte e devozione

di blogsicilia.it - 3 giorni fa

Riscoprire la storia di una delle famiglie aristocratiche più importanti della Sicilia attraverso una mostra che ne racconti la genesi e le vicissitudini e, con loro, la storia dell’Isola e della città che è oggi Capitale della Cultura 2025. Questo attraverso opere d’arte e reperti di grandissimo pregio che in alcuni casi verranno esposti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Agrigento riscopre i Chiaromonte: una mostra racconta la grande famiglia siciliana tra potere, arte e devozione è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Quattro chef d’eccellenza hanno dato vita a un percorso di degustazione che ha valorizzato i migliori prodotti siciliani certificati, unendo tradizione e creatività contemporanea. Le raffinate preparazioni hanno esaltato i prodotti…

13 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday La presidente del Mig, Natalia Re, ha ricevuto il Premio Rose Day, il riconoscimento promosso da Zonta club Palermo Triscele per premiare le donne siciliane che si sono distinte in vari…

13 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday E’ stata inaugurata, ieri sera, presso l’oratorio di Santa Cita, a Palermo, la XIV stagione concertistica dell’associazione MusicaMente. Il concerto intitolato “Fughe e fugati: il fascino del contrappunto dal Barocco al…

18 minuti fa

Domenica 6 aprile alle ore 18 all’interno della rassegna “Cosa porta il vento. Ritratti di umanità”, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in scena lo spettacolo “Ciò che accadde all’improvviso” di e con Rosario Palazzolo, in scena con Anton Giulio Pandolfo e Francesco Gulizzi, aiuto regia Angelo Grasso, produzione Circo dell’avvenire. “Ciò…