Alberi monumentali, la Regione al convegno internazionale a Palermo: via a nuova strategia di valorizzazione

di palermotoday.it - 2 anni fa

Censimento completo dei “patriarchi verdi”, sensibilizzazione della cittadinanza, soprattutto dei giovanissimi, potenziamento degli interventi di salvaguardia e valorizzazione di questi tesori vegetali, con il pieno coinvolgimento dei Comuni. Sono questi gli obiettivi perseguiti dalla Regione Siciliana negli ultimi anni e illustrati in occasione del primo Convegno internazionale sugli alberi monumentali, con oltre 100 studiosi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alberi monumentali, la Regione al convegno internazionale a Palermo: via a nuova strategia di valorizzazione è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

L’allarme lanciato da Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo, suona forte e chiaro: «Entro il 31 marzo dobbiamo avere la convenzione firmata, altrimenti non possiamo garantire di spendere altri soldi per lo stadio». Un monito che non può essere ignorato, perché senza un accordo chiaro sulla gestione del “Renzo Barbera”, il City Football Group…

54 minuti fa

È il Bologna ad aggiudicarsi il recupero della nona giornata contro il Milan. I ragazzi di Italiano si impongono 2-1 in rimonta, con Castro e Ndoye che ribaltano l’iniziale vantaggio avversario firmato da Leao. Gli ospiti ci provano dopo soli 20 secondi, quando Musah si inserisce tra le linee e serve Gimenez sul mancino,…

54 minuti fa

Quando due addetti alla manutenzione ieri pomeriggio ne hanno scoperto i cadaveri, Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa erano morti da tempo: la leggenda di Hollywood in una stanza della villa di Santa Fe vicino alla cucina, lei in un bagno, riversa sul pavimento tra pillole cadute da una boccetta di medicinali aperta…

54 minuti fa

«Mare Fuori»: l’attesa è finita e si torna tra conferme, novità e molti cambiamenti a partire da un nuovo regista Ludovico del Martino. L’Istituto Penale per i Minorenni accoglie nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania e l’adolescenza difficile resta la principale protagonista dei 12 episodi della quinta stagione della…