Alexandra non sopportava il caldo siciliano: dalle lettere con la moglie il privato dello scrittore del Gattopardo

di gds.it - 2 anni fa

«Un matrimonio epistolare» di Caterina Cardona (1949), giornalista di lunga esperienza in ambito culturale, è un libro sui coniugi Lampedusa: Giuseppe Tomasi, autore del Gattopardo, e sua moglie, la baronessa e nota psicoanalista Alexandra Wolff von Stomersee, detta Licy, che contribuì a introdurre Freud in Italia. Il libro passa in rassegna molte delle lettere…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alexandra non sopportava il caldo siciliano: dalle lettere con la moglie il privato dello scrittore del Gattopardo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Oroscopo del giorno venerdì 27 dicembre 2024SEGNO FAVORITO DEL GIORNO: ScorpioneUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere … TORO Clicca qui e continua a leggere … GEMELLI Clicca qui e continua a leggere … CANCRO Clicca qui e continua a leggere … LEONE Clicca qui e continua a…

8 minuti fa

Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino all’aeroporto della città di Aktau. Si tratta di un volo della Azerbaijan Airlines: a bordo c’erano 67 persone (62 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio). Come riferisce il ministero per le Emergenze kazako, ci sono alcuni…

27 minuti fa

Non tutti i lavoratori sono abili al lavoro notturno, ci sono alcuni in casi in cui si può essere sollevati Il lavoro notturno è definito come l’attività lavorativa svolta per almeno 7 ore consecutive che comprendano l’intervallo tra la mezzanotte e le 5 del mattino. Secondo questa definizione, ad esempio, un infermiere svolge lavoro…