Alga tossica, si attendono nuovi prelievi nel litorale del Palermitano

di blogsicilia.it - 3 anni fa

E’ un week-end torrido che lascia l’amaro in bocca quello che si sta attraversando lungo il litorale del palermitano a causa dell’alga tossica. Il divieto di balneazione imposto dai rispettivi sindaci con apposita ordinanza sta creando non pochi malumori ma era inevitabile per ragioni di tutela della salute pubblica. I nuovi prelievi da parte…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alga tossica, si attendono nuovi prelievi nel litorale del Palermitano è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

A più di 35 anni dall’omicidio dell’agente Nino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, incinta di cinque mesi, la Suprema Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la condanna all’ergastolo per Antonino Madonia, considerato mandante e esecutore del duplice omicidio. Una decisione che ha lasciato, ancora una volta, un segno profondo nella famiglia Agostino.…

15 minuti fa

Dall’erogazione di oltre 11 mila borse di studio ai quasi mille alloggi assegnati. Sono numeri importanti con traguardi inediti quelli che l’Ersu Palermo, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario, ha tracciato nel suo bilancio di attività del primo anno di governance. Il Consiglio di Amministrazione, guidato da Margherita Rizza e composto dai…

19 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La festa di Sant’Agata, patrona di Catania, rappresenta ogni anno un momento di grande coinvolgimento religioso e sociale, capace di unire i fedeli e non solo, in un evento che trasuda fede, tradizione e spiritualità. Questa celebrazione, che…

19 minuti fa

Il Consiglio di Amministrazione di Ersu Palermo (guidato da Margherita Rizza e composto dai rappresentanti degli studenti Irene Ferrara, Giovanni Milisenda e Francesco Salatiello, nonché dalla rappresentante dei docenti Valeria Militello) esprime soddisfazione per il primo anno di attività, durante cui sono stati raggiunti risultati significativi in favore degli studenti universitari e dell’Alta Formazione…