Allarme epidemia di morbillo, in Sicilia il doppio dei casi della media Paese

di blogsicilia.it - 4 ore fa

]]> La Sicilia è una delle 8 regioni italiane dove cresce l’incidenza del morbillo. Nell’Isola l’incidenza è doppia rispetto alla media Paese Un allarme importante in un tempo in cui i vaccini hanno ridotto all’osso questa malattia molto pericolo0sa e dagli effetti collaterali importanti se contratta in età adulta. I dati dell’allarme Morbillo Dal…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Allarme epidemia di morbillo, in Sicilia il doppio dei casi della media Paese è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

48 secondi fa

Gli elettrodomestici che restano collegati con la presa elettrica potrebbero rivelarsi molto pericolosi in casa I fulmini, durante il loro percorso verso terra, possono utilizzare le linee elettriche di un edificio, anche se dotato di protezione antifulmini interna. Questo fenomeno può provocare cortocircuiti, che attivano i fusibili o gli interruttori per correnti di guasto,…

6 minuti fa

]]> Nuova linfa nell’ amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani. Chi è stato assunto Si tratta di 134 funzionari che saranno…

11 minuti fa

Un terremoto di magnitudo ML 4.0 è avvenuto in mare nel Tirreno Meridionale alle ore 13:19:18. Il sisma è stato registrato a largo delle Isole Eolie nelle coordinate geografiche (lat, lon) 38.5800, 15.3720 ad una profondità di 211 km. L’articolo Forte terremoto alle isole Eolie, scossa di magnitudo 4.2 proviene da PalermoLive.it.

21 minuti fa

]]> Il ministero dell’Economia ha chiesto chiarimento sulla copertura finanziaria sulla legge della Regione che autorizza l’assessorato regionale della Salute, a decorrere dall’anno finanziario 2024, a riconoscere l’adeguamento tariffario alle strutture riabilitative per disabili psico-fisico-sensoriali, alle comunità terapeutiche assistite, alle residenze sanitarie assistenziali e ai centri diurni per soggetti autistici, che applicano i contratti…