Allerta maltempo in Sicilia orientale, A18 allagata e disagi

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Forti piogge hanno colpito la Sicilia orientale, causando allagamenti e disagi. La tratta dell’autostrada A18 Messina-Catania, in direzione Catania, è allagata e quasi impraticabile dopo lo svincolo di Fiumefreddo. Numerose auto sono rimaste bloccate a causa dell’acqua alta. Il casello di Fiumefreddo in direzione Catania è stato chiuso. Criticità a Piedimonte Etneo, Giarre…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Allerta maltempo in Sicilia orientale, A18 allagata e disagi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Dopo vent’anni di attesa, l’organizzazione Lapalermocheballa2.0 tornerà a Palermo per un’unica e irripetibile data presso il celebre locale Dorian, ex Tasmira. Gli amanti delle notti palermitane degli anni 2000 non possono mancare a questa One Night all’insegna della musica, dei ricordi e del divertimento. La Palermo che balla 2.0 è stata una delle protagoniste…

16 minuti fa

]]> L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Catania ha osservato un’attività esplosiva intracraterica sull’Etna. L’evento, monitorato tramite telecamere termiche, non ha comportato emissione di cenere lavica. A seguito dell’osservazione, è stato emesso un Vona arancione, un avviso per l’aviazione. Nessuna emissione di cenere e tremore stabile I rilievi strumentali dell’INGV, Osservatorio Etneo,…

17 minuti fa

Redazione 22 ottobre 2024 09:32 Condividi “Le Vie dei Tesori” porta i visitatori all’interno del monumento progettato dall’architetto Giuseppe Spatrisano nel 1936 e inaugurato nel 1939. Oggi ospita la sezione penale del giudice di pace e uffici comunali, mentre alcune aree sono state dismesse mantenendo gli arredi originali. A condurre le visite Daniele Giardina

21 minuti fa

]]> Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata al largo dell’isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, alle 23:19:09. L’evento sismico, rilevato dalla sala operativa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Catania, si è verificato a una profondità di 9 chilometri. Scossa avvertita dalla popolazione Data la relativa vicinanza alla…