Allerta meteo rossa, la paura dei sindaci, scuole chiuse anche dove non servirebbe

di blogsicilia.it - 9 ore fa

Scuole chiuse a catania, Messina, Siracusa per effetto dell’allerta lanciato dalla  Protezione civile che ieri pomeriggio ha diramato l’allerta rossa per la Sicilia orientale e arancione per quella occidentale perché si prevedono intense piogge. Il rischio maggiore di piogge intense si registra nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta ed Enna. Nel resto dell’isola l’allerta è arancione. Alle piogge si unisce, in molter aree, il vento forte che può arrivare a 30 chilometri orari. L’allerta, scattato ieri,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Allerta meteo rossa, la paura dei sindaci, scuole chiuse anche dove non servirebbe è apparso 9 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Dal 31 gennaio 2025, parte il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” in tre quartieri di Palermo: Sferracavallo, Tommaso Natale, Zen e Marinella Cardillo. L’iniziativa coinvolgerà i residenti delle aree interessate, segnando un passo importante verso una gestione più sostenibile dei rifiuti. Per facilitare l’introduzione del nuovo sistema, saranno organizzati tre infopoint…

14 minuti fa

]]> Una vita dedicata senza riserve all’arma dei carabinieri, oggi il brigadiere capo Pasquale Cuoco lascia il servizio attivo e va in congedo. A salutarlo nella caserma Carini, il comandante provinciale, generale di brigata Luciano Magrini, il comandante del reparto operativo colonnello Ivan Boracchia, il comandante del nucleo investigativo, tenendo colonnello Domenico La Padula…