Andrea Raia, sabato ore 10 al cimitero di Casteldaccia commemorazione per il 79° anniversario del primo sindacalista vittima della mafia nel secondo dopoguerra in provincia di Palermo

di blogsicilia.it - 1 anno fa

Sabato, alle ore 10, Andrea Raia, segretario della Camera del Lavoro di Casteldaccia, ucciso dalla mafia il 5 agosto 1944, sarà ricordato con la deposizione di una corona d’alloro sulla sua tomba, presso il cimitero comunale. Parteciperanno alla ricorrenza del 79° anniversario la Cgil Palermo, la Camera del Lavoro Cgil di Bagheria, l’Anpi  e i…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Andrea Raia, sabato ore 10 al cimitero di Casteldaccia commemorazione per il 79° anniversario del primo sindacalista vittima della mafia nel secondo dopoguerra in provincia di Palermo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il prossimo 24 gennaio sarà disponibile in libreria e fumetteria La Vita di Otama, un volume che narra l’eccezionale storia della pittrice giapponese Otama Kiyohara (1861-1939). L’opera, nata dalla collaborazione tra il fumettista italiano Andrea Accardi e l’artista…

15 minuti fa

R.B. 10 gennaio 2025 16:14 Condividi L’applicazione di Addiopizzo permette di geolocalizzare le attività che non si piegano alla tangente dei boss e che fanno parte della rete dell’associazione. L’iniziativa è stata presentata a 34 anni dalla storica lettera in cui Libero Grassi disse pubblicamente no ai suoi estorsori. Il commissario Antiracket: “Aumentano le…