Archeologia, missione documenta navi romane nel Canale di Sicilia

di siciliafan.it - 2 anni fa

Un viaggio nel tempo tra relitti di navi romane e centinaia di anfore antiche, è quello che hanno intrapreso gli archeologi subacquei impegnati nella missione dell’ Unesco per mappare il Banc des Esquerquis, quel tratto di mare tra Italia e Tunisia conosciuto anche come “il cimitero dei relitti“. Dall’antichità ai tempi moderni, una moltitudine…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Archeologia, missione documenta navi romane nel Canale di Sicilia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

13 secondi fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Parco delle Madonie, avviso per selecontrollori. L’Ente Parco delle Madonie ricerca nuovi operatori da impiegare nelle attività di controllo suidi e daini in area Parco. E’ appena stato pubblicato, infatti, il…

26 minuti fa

L’assessore all’Economia Alessandro Dagnino è stato eletto componente supplente del Comitato europeo delle Regioni. L’insediamento è avvenuto in occasione dell’assemblea plenaria che si è svolta a Bruxelles e con la quale è stato inaugurato il mandato 2025-2030. A margine, si è svolto anche il primo meeting della delegazione italiana che è stata ricevuta dall’ambasciatore…