Archeotrekking a Cefalà Diana: si visitano le terme, le tombe tardoantiche e il castello medievale

di palermotoday.it - 3 giorni fa

Dalle terme al castello passando per le catacombe: nuovo tour, in compagnia degli archeologi, alla scoperta del ricco territorio di Cefalà Diana. Dopo aver lasciato le auto nei pressi del parcheggio del Castello medievale di Cefalà Diana, si effettuerà la visita guidata del maniero. Con le auto si raggiungerà poi il complesso delle Terme, in uso…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Archeotrekking a Cefalà Diana: si visitano le terme, le tombe tardoantiche e il castello medievale è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

40 minuti fa

Jannik Sinner vince anche la seconda gara del suo gruppo regolando un ottimo Taylor Fritz con un doppio 6-4 e consolidando la sua leadership nel girone. L’altoatesino, numero uno al mondo, dopo aver battuto all’esordio l’australiano Alex De Minaur, nel secondo match ha avuto la meglio sul 27enne americano Taylor Fritz. Sul veloce dell’Inalpi…

40 minuti fa

Nel pomeriggio di oggi (12 novembre) la Life Support, nave di ricerca e soccorso di Emergency, ha portato a termine un’operazione di soccorso di 49 persone a bordo di una imbarcazione in difficoltà in acque internazionali nella zona Sar maltese. Il salvataggio, informa un comunicato della ong, si è concluso alle 17.40 circa con…

7 ore fa

I Quattro Canti sono un'icona di Palermo, un punto di riferimento per i visitatori e un luogo caro ai palermitani. Ogni volta che si ammira questa piazza, si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, di immergersi in un'atmosfera unica e di scoprire un pezzo di storia. Scopri il cuore pulsante di Palermo da una prospettiva unica, in volo con il drone... Guarda!

7 ore fa

Il castello Utveggio è un imponente palazzo in stile neogotico simile ad un castello dal caratteristico colore rosa pallido, posto sul promontorio del monte Pellegrino. E' un luogo ideale per ammirare la bellezza di Palermo. Da qui si possono vedere i principali monumenti della città, il grande parco della Favorita e si può anche godere di una vista spettacolare sul mare… Guarda!