Arrestato Gaetano Savoca a Palermo, “é l’erede del Papa di Ciaculli”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> La polizia di Stato ha arrestato Gaetano Savoca, 57 anni, soprannominato il biondo. Savoca è figlio di Pino, storico capo di quel mandamento che a fasi alterne si è chiamato Ciaculli o Brancaccio, in base al personaggio autorevole che lo ha guidato. Un tempo, era Michele Greco, il “Papa”. Poi, Giuseppe Graviano, di Brancaccio.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Arrestato Gaetano Savoca a Palermo, “é l’erede del Papa di Ciaculli” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

]]> Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha destinato agli atenei della Sicilia 2.077.803 di euro per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all’attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza. Gli Atenei beneficiari Gli atenei beneficiari sono l’Università degli studi di Palermo, l’Università degli…

19 minuti fa

]]> Palermo si conferma la città più sostenibile della Sicilia, registrando il 36% delle certificazioni Synesgy a livello regionale. Un risultato significativo che evidenzia come il capoluogo sia un punto di riferimento per la transizione sostenibile delle piccole e medie imprese (PMI) nell’isola. Distribuzione geografica della sostenibilità Seguono, le province di Catania (17%) e…

20 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! È il 3 settembre 1982 quando il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa viene assassinato a Palermo. L’Italia, immersa in un periodo di sangue e terrore, si prepara a reagire all’offensiva mafiosa. In questo contesto, lo scrittore Leonardo Sciascia…

24 minuti fa

Tre serate all’insegna della valorizzazione del kaki di Misilmeri durante le quali non mancherà l’intrattenimento musicale. Questo gli ingredienti del Diospyros festival, evento in programma da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, dalle ore 18:30 fino alle 24. Cooking show, degustazioni e street food, ma anche musica in piazza Comitato 1860. Il loto di…