Arte, ultimo fine settimana a Noto per la mostra “La Sicilia di Caravaggio”

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Ultimi giorni utili per visitare la mostra La Sicilia di Caravaggio in corso al Convitto delle Arti Museum a Noto. La rassegna, che ad oggi ha venduto oltre trentatremila biglietti, chiuderà domenica 3 novembre, offrendo ancora un’opportunità, a…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Arte, ultimo fine settimana a Noto per la mostra “La Sicilia di Caravaggio” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Formez PA ha avviato un processo di selezione pubblica per l’assunzione di sette professionisti qualificati nel progetto “Sicilia Comunica FESR”. L’obiettivo è reclutare risorse da destinare a un progetto strategico per il miglioramento e la digitalizzazione dei servizi regionali. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 novembre. Gli esperti selezionati lavoreranno a Palermo, presso il…

6 minuti fa

Una passeggiata raccontata in omaggio a Donna Franca Florio, “sovrana senza corona di Palermo”, musa ispiratrice e protagonista indiscussa dell’élite internazionale della Belle Époque. Attraverso documenti storici, immagini d’epoca, aneddoti e testimonianze di chi l’ha conosciuta, un viaggio storico-sentimentale per ricostruire il ritratto di una donna straordinaria: icona di bellezza senza tempo, dotata di…

6 minuti fa

Che cosa può insegnare l’esperienza umana e politica di Alcide De Gasperi ai politici e agli amministratori di oggi? E che funzione nello sviluppo del Sud, può avere l’autonomia come disegnata nel Dopoguerra? Saranno interrogativi – questi e molti altri – che verranno affrontati domani (giovedì 31 ottobre) alle 17,30 allo Steri, nella Sala delle Capriate, in…

6 minuti fa

Via libera del Consiglio comunale alla quarta variazione di bilancio. Con il provvedimento approvato dall’Aula 3 milioni di euro, suddivisi in un milione per ciascun anno, saranno destinati in via sperimentale alla pensione integrativa degli agenti della polizia municipale; 4,3 milioni di euro saranno dedicati al potenziamento della rete fognaria, con interventi mirati in aree…