Asp, al via il progetto per un uso consapevole del cellulare: “Già 25 le scuole che hanno aderito”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Il 40% degli adolescenti italiani trascorre oltre 6 ore al giorno nell’utilizzo di smartphone o device, con conseguenze significative sulla salute psico-fisica. Su queste basi è nato il progetto “Internauti interistituzionali: una nuova alleanza per un consapevole e intelligente utilizzo di smartphone e device” realizzato dall’Asp di Palermo, in collaborazione con un partenariato del…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Asp, al via il progetto per un uso consapevole del cellulare: “Già 25 le scuole che hanno aderito” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> E’ altissima l’adesione allo sciopero nazionale del trasporto registrato in Sicilia. Palermo raggiunge l’80%. Le cause dello stop dei mezzi pubblici è riconducibile a diversi fattori, tra questi: il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2023, il rinnovo del parco macchine, la mancanza di una migliore conciliazione vita lavoro e più in generale,…

4 minuti fa

Il Questore di Palermo ha emesso due provvedimenti di Daspo Willy (divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento) nei confronti di due uomini, rispettivamente padre e figlio, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di gravi condotte che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica.  Tale misura di prevenzione trae origine da un episodio di violenza occorso lo scorso 30…

5 minuti fa

La ceramica siciliana e la potenza della pietra lavica si uniscono per dare vita all’Albero delle Radici, un’opera nata per omaggiare i siciliani nel mondo, presentata oggi, 8 novembre 2024, all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. L’installazione è esposta nella sala partenze e rappresenta un tributo simbolico alle radici culturali e alle tradizioni che…

10 minuti fa

Conclusi i lavori di adeguamento al quinto piano del padiglione geriatrico. Lo fanno sapere dagli uffici dell’azienda. Questo intervento consentirà di trasferire l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, diretta dal dottor Giuseppe Mario Galfano. “I nuovi spazi, appositamente adeguati, garantiranno alti standard di sicurezza e funzionalità – si legge in una nota -. L’operazione di…