Asportata una massa di 40 centimetri in laparoscopia su paziente obesa al Giglio di Cefalù

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> Una voluminosa massa addomino-pelvica di oltre 40 centimetri, sospetta per tumore ovarico, è stata asportata dall’equipe medica dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del Giglio di Cefalù, con tecnica laparoscopica, su una paziente sessantasettenne, con obesità severa (130 chilogrammi). L’intervento, perfettamente riuscito, ha visto come primo operatore il responsabile dell’unità operativa di chirurgia…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Asportata una massa di 40 centimetri in laparoscopia su paziente obesa al Giglio di Cefalù è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Misilmeri ha il cuore spezzato per la morte di un suo giovane cittadino, Francesco Costa di 19 anni, morto in un tragico incidente stradale avvenuto all’altezza dello svincolo di Villabate lungo la statale Palermo-Agrigento. “Misilmeri si è svegliata con un’altra brutta notizia..- commenta la consigliera comunale del comune palermitano Sonia Falletta – la scomparsa di…

7 minuti fa

]]> Sono 48 i progetti PNRR del Comune di Palermo già realizzati, in corso d’opera e programmati nel breve futuro e finanziati con una somma di poco superiore ai 174 milioni e 200 mila euro. Ampio il ventaglio dei settori, contenuti in un report che interessano territorio e cittadinanza, ovvero verde urbano, strade e…

7 minuti fa

]]> Grande entusiasmo e partecipazione alla conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Ramacca, che si è svolta nell’aula consiliare del palazzo comunale e che si preannuncia come una delle edizioni più spettacolari degli ultimi anni. Il Carnevale ramacchese si distingue infatti per numeri da record: sette carri allegorici in gara, un montepremi di…

7 minuti fa

]]> Ridurre il sovraffollamento nelle aree con maggiori flussi di presenze e limitare l’impatto antropico e ambientale. Con questi obiettivi, la Regione Siciliana seleziona e finanzia progetti per favorire una tipologia di turismo esperienziale, accessibile e responsabile. L’avviso è rivolto agli enti pubblici, anche in forma associata e in partenariato con enti privati non…

7 minuti fa

Torna l’appuntamento con “Comic 90100”, il laboratorio della risata ideato dai fratelli Nino e Roberto Bonanno di Tramp Management, che mercoledì 5 febbraio alle ore 21 schiera sul palco del Teatro Agricantus di Palermo una decina di artisti emergenti, come sempre introdotti dall’elegante comicità di Antonio Panzica, chiamato a moderare l’esuberanza dei nuovi talenti…