Assistenti per i disabili nelle scuole, la denuncia: “Scoperti 400 alunni, rimpalli tra presidi e Comune sulla partita Iva”

di palermotoday.it - 3 ore fa

A oltre un mese dall’inizio dell’anno scolastico, negli istituti comunali risultano ancora incompleti i ranghi degli assistenti specialistici nelle scuole, figure fondamentali per il supporto a studenti con disabilità fisiche o sensoriali. Il sindacato Acacisal stima che “circa 400 alunni sono ancora scoperti” sugli oltre 2.000 che necessitano del servizio. Dall’assessorato all’Istruzione dicono che “è un dato in continuo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Assistenti per i disabili nelle scuole, la denuncia: “Scoperti 400 alunni, rimpalli tra presidi e Comune sulla partita Iva” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

41 minuti fa

Ormai ci siamo. I lavori per l’apertura del nuovo McDonald’s a Palermo, situato all’incrocio tra viale Regione Siciliana e corso Calatafimi, procedono spediti, e la struttura è ormai quasi completata. Questo nuovo fast-food sorgerà nello stesso punto che per anni ha ospitato lo storico negozio di arredamenti Amato, trasferitosi all’inizio dell’anno in un nuovo showroom […]

1 ora fa

Il Governo scende in campo per aiutare gli italiani: pronto un nuovo bonus da 850 euro al mese, ecco come richiederlo. Sono tempi duri per gli italiani e non è un semplice modo di dire, né una lamentela tesa a esorcizzare timori interiori. La crisi economica imperversa, al pari dell’inflazione, sebbene nel secondo trimestre…