Assoesercenti, analisi sulla consistenza dei negozi siciliani in dieci anni: il dato è preoccupante, persi oltre 8.500 negozi

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> In Sicilia, tra il 2013 e il 2024 (dati riferiti al primo semestre di quest’anno), sul fronte delle imprese registrate, circa 8.500 negozi sono spariti, incluse le 61.662 imprese al dettaglio cessate tra il 2013 e il 1° semestre del 2024. Nel 1° semestre 2024 si è registrato un calo di consistenza di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Assoesercenti, analisi sulla consistenza dei negozi siciliani in dieci anni: il dato è preoccupante, persi oltre 8.500 negozi è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 secondi fa

Condizioni meteorologiche votate alla variabilità sulla Sicilia. Tra martedì 24 e mercoledì 25 settembre infatti, la regione si troverà ai margini di una circolazione di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale che sarà responsabile di una fase di maltempo sulle regioni centro-settentrionali. Le uniche zone interessate da fenomeni saranno il messinese tirrenico ed in…

6 minuti fa

Pochi giorni e i rosanero di mister Dionisi scenderanno in campo al Maradona di Napoli, per sfidare i partenopei nel match valevole per la Coppa Italia. Il Palermo, mediante una comunicato, ha reso noto il report odierno: “È proseguita stamattina al “Renzo Barbera” la preparazione del Palermo allenato da Alessio Dionisi in vista della…

20 minuti fa

Il Codacons Sicilia, con il proprio Vice Presidente Regionale Bruno Messina,  annuncia azioni contro il Governo Schifani per tutti coloro che in questi giorni stanno cercando di ottenere il bonus istituito dalla Regione per mitigare il prezzo dei voli. Dopo innumerevoli segnalazioni ricevute, dice l’avvocato Bruno Messina, abbiamo infatti constatato che il voucher garantito a talune categorie di soggetti per…

29 minuti fa

Il messaggio che spunta sulla piattaforma regionale dedicata al rimborso dei biglietti aerei è chiaro: “Attenzione: per le istanze presentate e approvate a tutt’oggi e non ancora liquidate, si comunica che i suddetti contributi verranno erogati non appena si avrà la disponibilità finanziaria di cui si è ancora in attesa”. Tanto è bastato per…