Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale fa a pezzi la riforma della Lega: cosa succede adesso

di palermotoday.it - 2 ore fa

La Corte costituzionale ferma il cammino della legge sull’Autonomia differenziata voluta dalla Lega. I giudici della Consulta hanno ritenuto “non fondata” la questione di costituzionalità dell’intera norma, considerando invece “illegittime” alcune specifiche disposizioni. In particolare è stata bocciata la facoltatività (piuttosto che la doverosità) del concorso delle regioni agli obiettivi di finanza pubblica. Per i giudici…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale fa a pezzi la riforma della Lega: cosa succede adesso è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Approvata in Conferenza Stato-Regioni l’intesa sul nuovo decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Mef, che modifica il DM 23 giugno 2023 “Decreto Tariffe”. Il provvedimento entrerà in vigore dal 30 dicembre 2024 e aggiorna, dopo 28 anni, il nomenclatore delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e, dopo 25 anni, quello dell’assistenza protesica,…

8 minuti fa

“Ti presento la mia Impresa” ~ think global, act local: questo il titolo dell’iniziatica che coinvolge imprese locali di vari settori, creando un ponte tra il mondo scolastico e l’imprenditoria siciliana. che il 20 novembre prenderà il via al Gongaza. Durante l’anno gli studenti del liceo parteciperanno a quattro incontri con imprenditori, arricchendo la loro…

13 minuti fa

Dal 19 novembre al 17 dicembre il Teatro Agricantus, di cui è direttore artistico Vito Meccio, ospiterà i martedì cinque spettacoli di prosa contemporanea capaci di trasformare le emozioni in voce, risate, musica, immagini e poesia. E’ pronta a partire la stagione Teatro da Kamera imbastita da Gaia Vitanza che quest’anno si intitola “Zone d’Ombra”. Il…

23 minuti fa

“La Sirena di Palermo”, opera lirica in due atti per soli, coro di voci bianche e orchestra giovanile dell’associazione “Teatro dei Ragazzi Ets”, andrà in scena nel Foyer del Teatro Massimo venerdì 22 e sabato 23 novembre, in occasione del 70esimo anniversario della “Dichiarazione Onu dei Diritti del Fanciullo”. Un’opera, tratta dal racconto di Gianni Rodari,…