Autonomia differenziata, la riforma penalizza davvero il sud? Parola all’esperto di diritto

di palermolive.it - 3 giorni fa

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull’autonomia differenziata, dopo 6 giorni dalla sua approvazione definitiva da parte del Parlamento. Ma di cosa si tratta? E soprattutto, la riforma penalizza le regioni del Sud? Lo abbiamo chiesto al Dottor Felice Blando, ricercatore di Diritto Pubblico presso l’Università di Palermo alla Facoltà…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Autonomia differenziata, la riforma penalizza davvero il sud? Parola all’esperto di diritto è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

26 secondi fa

Un palermitano di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio ai danni di un autobus dell’Amat. L’uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe iniziato a litigare con la moglie che ha tentato di rifugiarsi scendendo in strada e salendo sull’autobus della linea 7. Il 28enne l’ha…

10 minuti fa

La Calabria, terra di miti e leggende, è un mosaico di bellezze naturali e tesori storici incastonati tra il mar Tirreno e lo Ionio. Questa regione, che Omero descrisse come la patria di Scilla e Cariddi, custodisce un patrimonio culturale e paesaggistico che incanta e affascina. Dalle acque cristalline delle sue coste alle verdi…

10 minuti fa

Il duo Moschella&Mulè (Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè), attraverso lo spettacolo dal titolo “Rosa Rosae la Santuzza”, vuole celebrare il “dono d’amore” rappresentato dalla vita di Santa Rosalia e la sacralità che la figura della Patrona ha assunto, da ben 400 anni, nella dimensione religiosa, storica, sociale e quotidiana della città di Palermo.  La…