Avvistato nello Stretto di Messina un raro Argonauta: cos’è e perché è così speciale?

di siciliafan.it - 2 ore fa

Raro avvistamento nello Stretto di Messina. Un gruppo di studiosi si è imbattuto in un argonauta (Argonauta argo), un mollusco cefalopode che vive in profondità e che, dunque, è difficile da osservare in superficie. Durante una sessione di monitoraggio sui cetacei, gli esperti della società di ricerca Necton Marine Research hanno incontrato lo splendido quanto raro animale marino.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Avvistato nello Stretto di Messina un raro Argonauta: cos’è e perché è così speciale? è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

La storia dei Beati Paoli come (forse) non è stata mai raccontata. Dalle fonti alle pagine di Luigi Natoli, dalla tradizione orale alla strada, una passeggiata raccontata sulla vera storia – misteriosa e intrigante – del gruppo settario più famoso di Sicilia, nel cuore del suo quartier generale, per rintracciare l’origine, l’evoluzione e le…

30 minuti fa

Accessibilità non solo come abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche come necessità di ripensare gli spazi e il linguaggio, lavorando, per garantire il pieno accesso alla cultura contemporanea, in risposta alla necessità di ripensare il sistema dell’arte con una maggiore consapevolezza e una più̀ diffusa sensibilità̀ sia di chi lavora nell’arte sia di chi…