Badia Grande unisce musulmani e cristiani con la festa di fine Ramadan a Vita

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

L’interruzione del digiuno del Ramadan, a Vita (piccolo comune dell’entroterra trapanese), si è trasformato in una festa che ha unito religioni, lingue, culture e tradizioni. E’ stato un momento semplice, concreto, senza proclami e senza retorica; solo una grande festa all’aria aperta promossa dalla Cooperativa Sociale Badia Grande che, da anni, opera sul territorio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Badia Grande unisce musulmani e cristiani con la festa di fine Ramadan a Vita è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 ore fa

Weekend di Pasqua e Pasquetta e come d’abitudine tutti i musei e siti dell’Isola restano aperti per accogliere turisti e perché no, tanti siciliani pronti a sfruttare il ponte per raggiungere soprattutto i parchi archeologici e unire cultura e una passeggiata nella natura. A Palermo sono aperti sia domani che lunedì la Galleria d’arte…

9 ore fa

Affittare la propria casa ai turisti non sarà più così semplice, stanno spuntando regole sempre più stringenti A partire dal 3 aprile 2025, è entrata in vigore una riforma cruciale della Legge sulla Proprietà Orizzontale (LPH), che segna un cambiamento significativo nella regolamentazione degli affitti turistici. Questa modifica legislativa, promossa in seguito a due…

10 ore fa

Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una volta di McTominay, in gol nel secondo tempo. Almeno per una notte, la squadra di Conte condividerà con l’Inter la testa della classifica, a quota 71 punti. Ennesima sconfitta stagionale, invece, per…