Bagheria, 2 luglio 1962. La tragica storia di Giacinto Puleo ucciso per non aver rinunciato alla sua terra

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

]]> Per continuare a parlare di coloro che sono caduti a causa della violenza criminale, oggi lo studente Giuseppe Carchivi, della classe III sez. C, del Liceo scientifico Filolao di Crotone, racconta la tragica vicenda di Giacinto Puleo, umile e onesto bracciante, assassinato crudelmente dalla mafia a Bagheria il 2 luglio 1962: “Giacinto Puleo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Bagheria, 2 luglio 1962. La tragica storia di Giacinto Puleo ucciso per non aver rinunciato alla sua terra è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Condividi Un incidente stradale si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, tra Villabate e Palermo in direzione del capoluogo siciliano, all’altezza del Forum. A seguito dello scontro tra i veicoli coinvolti, si sono formate lunghe code che al momento interessano diversi chilometri in entrambe le direzioni di marcia. In particolare, in direzione Palermo si segnalano…

27 minuti fa

Venerdì 9 agosto prenderanno il via i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, che saranno trasmessi in esclusiva sui canali Mediaset (così come l’intera competizione). Il tabellone completo della Coppa Italia 2024/2025 Sedici partite in quattro giorni, tutte in diretta in chiaro, tra Italia 1 e Canale 20, oltre alla consueta diretta streaming su Sportmediaset.it. Il Palermo guidato da…