Bambini a casa invece che a scuola, 18 genitori denunciati a Noto

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Nuovo caso di dispersione scolastica nel Siracusano: questa volta la vicenda ha interessato il Comune di Noto. Gli agenti del commissariato di polizia, al comando del dirigente Paolo Arena, hanno denunciato 18 genitori, accusati  diinosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori. Assenze fino a 108 giorni Le indagini hanno avuto inizio dopo alcune segnalazioni dei…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Bambini a casa invece che a scuola, 18 genitori denunciati a Noto è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Successo per la Uiltucs nelle elezioni dei rappresentanti sindacali presso la filiale di Zara nel centro commerciale Forum di Palermo. La Uiltucs Sicilia è riuscita a conquistare l’intera rappresentanza, tutta composta da donne. Si tratta di Elisabetta Fiumefreddo, Elisa Nuccio, Gessica Fiumefreddo, Sonia Biscotto Volo. Ida Saja, segretario generale della Uiltucs Sicilia, esprime “soddisfazione…

11 minuti fa

Il Comune di Bagheria sarà parte attiva allo Sfincione Fest, l’evento più atteso dell’anno dedicato al celebre piatto siciliano, con un proprio stand. L’Amministrazione comunale allestirà uno stand dedicato alla promozione delle eccellenze del territorio bagherese. “Lo stand comunale potrebbe rappresentare un’opportunità  per scoprire e apprezzare i prodotti artigianali ed enogastronomici locali – si…

27 minuti fa

]]> La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, indetta da Fondazione Banco Alimentare sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è domani, sabato 16 novembre, e si terrà in tutti i punti vendita d’Italia, Sicilia compresa. Un gesto educativo per grandi e piccini dedicato alla soddisfazione di un doppio bisogno, donare agli altri qualcosa per…