Battesimi e cresime, l’Arcidiocesi di Palermo cambia: stop a padrini e madrine

di palermolive.it - 2 anni fa

L’Arcidiocesi di Palermo, con un decreto firmato da Monsignor Corrado Lorefice, ha deciso di escludere padrini e madrine da battesimi e cresime. La misura sarà in vigore da luglio per tre anni. Si tratta di un provvedimento sperimentale nata dal fatto che molto spesso i ruoli di padrini e madrine “viene confuso con relazioni…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Battesimi e cresime, l’Arcidiocesi di Palermo cambia: stop a padrini e madrine è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

La lettura come megafono culturale, come antidoto per accorciare le distanze tra centro e periferie e combattere la diseguaglianza sociale. Non è una festa di quartiere, ma un invito alla cittadinanza perché della periferia dello Zen si conoscano spazi, volti e realtà. Scrittori e scrittrici per l’infanzia, esperti/e e pedagogisti/e riflettono su infanzia, adolescenza…

8 minuti fa

]]> I finanzieri in servizio all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino nel corso della stagione estiva hanno intercettato insieme ai funzionari dell’agenzia delle dogane e dei monopoli, hanno intercettato oltre 400.000 euro non dichiarati. In base alla legge il passeggero è tenuto alla presentazione di una dichiarazione valutaria presso l’Ufficio doganale di entrata nel territorio…

8 minuti fa

Dopo l’esordio della nuova Champions League, andato in atto la scorsa settimana, tocca oggi all’Europa League inaugurare la stagione 24-25. Stesse regole della Champions: girone unico con 36 squadre ai nastri di partenza e “formula campionato”, con le squadre che affronteranno ognuna otto partite con avversarie diverse. Due le formazioni italiane che parteciperanno a…

13 minuti fa

Quando l’autunno avanza e le temperature iniziano a calare, le pubblicità per combattere i sintomi influenzali cominciano ad apparire ovunque. Che si tratti di rimedi per la tosse, il mal di gola o il raffreddore, questi spot diventano protagonisti della nostra routine quotidiana. Tra i marchi che sanno distinguersi in questo affollato panorama pubblicitario c’è…

13 minuti fa

Sabato 28 settembre giornata di eventi al centro culturale Xinergie. Si comincia alle ore 17 con la presentazione del libro “Oltre il tatami. Il viaggio di un cuore ambizioso” della campionessa europea e mondiale di kickboxing, la palermitana Elena Pantaleo. Con l’autrice ne dialogherà la scrittrice e attivista Mari Albanese, insieme al presidente di…