Brucia ancora la provincia Palermitana, incendi a sterpaglie, vegetazione e rifiuti

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Altra notte di incendi, alcuni ancora neanche del tutto domati, nella provincia Palermitana flagellata oramai da 3 giorni da continui roghi che hanno depauperato parte del proprio patrimonio boschivo. Tra Corleone e Partinico a fuoco macchia mediterranea e sterpaglia, a Palermo ancora una volta oltre all’erba secca vanno a fuoco i rifiuti ma questo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Brucia ancora la provincia Palermitana, incendi a sterpaglie, vegetazione e rifiuti è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 ore fa

«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza» e deve essere giusta e attenta al rispetto dei diritti umani, mai «sottomissione». Sergio Mattarella celebra il suo decimo discorso agli italiani descrivendo l’Italia tra «luci ed ombre», inevitabilmente spinto a parlare delle guerre che stanno facendo esplodere l’equilibrio del pianeta. In 17 minuti di…

5 ore fa

Ancora una volta la costruzione dell’asilo nido “I piccoli di don Puglisi” a Brancaccio, nel quartiere dove operava il sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993, subisce un arresto. Il Consiglio comunale, nonostante le sollecitazioni del sindaco Roberto Lagalla, ha deciso di non integrare il progetto, lasciandolo fuori dall’agenda politica. Mentre il primo cittadino minimizza,…

6 ore fa

Un vagito ha annunciato l’arrivo del nuovo anno a Catania. Alle 00:01 del 1° gennaio, presso l’ospedale Garibaldi-Nesima, è nata Carola, una splendida bambina di 3 chili e 300 grammi. La piccola, tra i primissimi nati in Italia nel 2025, è la gioia di mamma Stefany e papà Giuseppe, che hanno accolto la loro…