Campofiorito, via al restauro del monumento ai caduti: “Così preserviamo l’identità dei territori”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Al via il restauro del monumento ai caduti della prima guerra mondiale di Campofiorito, nel Palermitano. I lavori su scultura in bronzo, piedistallo in materiale litico e recinzione in ferro battuto sono iniziati stamattina grazie al progetto redatto dalla Soprintendenza dei beni culturali di Palermo. Sarà anche riqualificata e valorizzata l’area con la realizzazione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Campofiorito, via al restauro del monumento ai caduti: “Così preserviamo l’identità dei territori” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

]]> Migliorare i processi di transizione dallo studio al lavoro. Questo l’obiettivo dello sportello sperimentale di orientamento dedicato agli studenti universitari, inaugurato questa mattina, all’interno dell’edificio 1 della cittadella universitaria di via Basile, nell’ambito di un progetto denominato “Proteo”.  L’attivazione del portale è l’esito del protocollo d’intesa sottoscritto dall’assessorato del Lavoro e dall’Ersu, e…

11 minuti fa

Sgominata un’organizzazione dedita allo spaccio di droga nel comprensorio di Gela, in provincia di Caltanissetta. Nel corso delle indagini sono state documentate 772 cessioni di cocaina. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito tredici misure cautelari: nove in carcere, tre agli arresti domiciliari e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I provvedimenti…

11 minuti fa

Riparte il carrozzone di Sanremo, ma quanto vengono pagati il conduttore, co-conduttori, ospiti e cantanti che saliranno sul palco del Teatro Ariston? Sulle cifre non vi è mai l’ufficialità, ma le indiscrezioni giornalistiche hanno fornito qualche numero interessante. Come al solito risultano da capogiro i cachet per la kermesse, che quest’anno si svolge dall’11…

11 minuti fa

Un spezia che aggiunta alla bevanda più amata al mondo che da un beneficio a breve e lungo termine Le spezie si sposano perfettamente con il caffè, regalando un aroma intenso e un gusto avvolgente. Tra le più utilizzate troviamo cacao, cannella, anice stellato, cardamomo, noce moscata e persino peperoncino, tutte capaci di esaltare…

11 minuti fa

L’Assemblea regionale siciliana approva la norma che regolamenta in modo organico la disciplina delle strutture turistico-ricettive in Sicilia. “A conclusione di un iter lungo e complesso voglio esprimere il mio più vivo compiacimento per il testo normativo appena approvato dal parlamento regionale, su impulso del mio assessorato e dell’intero governo della Regione, grazie alla piena…