Cantine siciliane tra cambiamento climatico e dazi, il supporto del credito cooperativo

di blogsicilia.it - 3 giorni fa

Il convegno “Fra emergenza climatica e bassa remunerazione ai produttori. Dove va la viticoltura siciliana, quali prospettive“, organizzato dalla Toniolo in collaborazione con Vino Connect Sicilia e Confcooperative Sicilia è stato un’occasione di confronto tra produttori, esperti del settore e istituzioni, individuando strategie concrete per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e alla…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cantine siciliane tra cambiamento climatico e dazi, il supporto del credito cooperativo è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Nel febbraio 2024, ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, un uomo uccide la moglie e due dei suoi tre figli. Arrestato, dichiara di aver agito per “liberare i familiari dai demoni”: l’uomo seguiva su internet predicatori autoproclamati, diffusori di messaggi pseudo-religiosi, che spesso nascondono pericolosi meccanismi di manipolazione psicologica. “Protestantesimo”, il programma di…

2 ore fa

Il meteo a Palermo per i prossimi giorni sarà caratterizzato da una certa variabilità, con temperature che oscillano tra i 10°C e i 20°C. Sabato 29 marzo, la temperatura massima sarà di 20°C, mentre la minima sarà di 15°C.¹ Per domenica 30 marzo, la temperatura massima scenderà a 19°C, mentre la minima sarà di…

2 ore fa

É stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso di una manifestazione di interesse “finalizzata – si legge in una nota – alla ricognizione di aree private disponibili per la delocalizzazione delle attività economiche attualmente svolte nei mercatini rionali già autorizzati”. L’iniziativa ha lo scopo di migliorare l’organizzazione e la fruibilità dei mercatini settimanali, garantendo condizioni…