Capaci revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, ecco perché

di palermolive.it - 3 giorni fa

Il Comune di Capaci ha deciso, attraverso il suo Consiglio Comunale, di revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini che era stata concessa il 23 maggio 1924. La revoca è stata così motivata: “Disconosciuta per indegnità poiché si è reso responsabile con la dittatura fascista della soppressione delle libertà sociali, civili e politiche, ha…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Capaci revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, ecco perché è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Oltre 11 milioni per sostenere le aziende agricole a fare investimenti per diversificare le proprie attività. Sono le risorse previste nel bando pubblicato dal dipartimento regionale dell’Agricoltura, finanziato con fondi del Complemento per lo sviluppo rurale della Regione al Piano strategico Pac 2023–2027. In particolare, le imprese potranno creare iniziative di agriturismo, agricoltura sociale,…

9 minuti fa

Mondo Convenienza, leader italiano nella grande distribuzione organizzata di mobili, ha inaugurato oggi a Palermo il suo nuovo punto vendita in Viale della Regione Sicilia. Con una superficie di oltre 3.500 mq e un investimento complessivo di 35 milioni di euro, il negozio sarà gestito da 147 collaboratori, di cui 110 assunti appositamente e…

10 minuti fa

La Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la data esatta in cui avverrà il sorteggio del calendario 2024-2025. Il massimo campionato, che dall’anno prossimo avrà quale title sponsor Enilive svelerà, nella giornata del 4 luglio a partire dalle ore 12.00, gli accoppiamenti delle trentotto giornate in programma. La cerimonia si terrà presso…