Capitale della Cultura 2025, vince Agrigento

di palermolive.it - 2 anni fa

Si è tenuta oggi, venerdì 31 marzo alle 11.30 a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura, la proclamazione della Capitale Italiana della Cultura 2025. A vincere quest’edizione è Agrigento. Dieci, come noto, le città finaliste: – Agrigento (“Il sé, l’altro e la natura. Relazioni e trasformazioni culturali”), – Aosta (“Aostæ Città Plurale”), –…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Capitale della Cultura 2025, vince Agrigento è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Presso l’autodromo umbro, teatro dell’epilogo stagionale del Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche, impegno per il gentleman driver siciliano Roberto Chiaramonte Bordonaro (Renault Alpine A/110) e il suo inedito coequipier Michele Merendino, in lizza per il titolo tricolore di categoria Dopo una trasferta tribolata ma oltremodo redditizia vissuta a Monza, oltre un mese…

4 minuti fa

]]> Esplora insieme a noi il il valore dell’inclusione artistica e culturale di persone con disabilità intellettiva. Prendi parte alla tavola rotonda TUA – The Unexpected Artrepreneur con Rompere le barriere: inclusione e diritti delle persone con disabilità intellettiva nel mondo dell’arte e della cultura a Palermo: una serata con espertɜ e ospiti d’eccezione…

4 minuti fa

]]> Lorella Aiosa, presenterà un progetto fotografico che esplora l’intima connessione tra l’essere umano e la natura. Le sue immagini raccontano come, attraverso la cura e il rispetto per l’ambiente, l’uomo possa proteggere e migliorare l’ecosistema. La mostra, ospitata dall’Associazione Arvis di Palermo (Galleria FIAF), invita alla riflessione su come la natura e l’uomo…