Carenza di infermieri anche in Sicilia, “Intervenire sugli stipendi ed evitare fuga all’estero”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

“In Italia, malgrado la disponibilità di posti vacanti, la carenza di personale nelle professioni infermieristiche è una realtà da indagare e sulla quale intervenire, perché è un problema che riguarda tutte le Regioni inclusa la Sicilia”. Lo ha affermato Nunzia Catalfo, senatrice M5S ed ex ministro del Lavoro. The post Carenza di infermieri anche…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Carenza di infermieri anche in Sicilia, “Intervenire sugli stipendi ed evitare fuga all’estero” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

Leroy Merlin Italia, azienda multispecialista per il miglioramento della casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, annuncia il lancio di “FormidAbiliLab”: laboratori creativi aperti a tutti, pensati per promuovere la sostenibilità e il diritto di partecipazione. L’appuntamento è previsto per il 30 novembre in dieci punti vendita di tutta Italia, che…

21 minuti fa

Casa di Babbo Natale, elfi, trucca bimbi a tema, caldarroste fumanti e vin brulè. Anche quest’anno il Bioparco di Sicilia, in via Vespucci a Carini, si trasforma in un magico villaggio natalizio dove oltre a incontrare gli animali sarà possibile “trasformarsi” in fiocchi di neve, incontrare Santa Claus in compagnia dei suoi piccoli aiutanti e […]

31 minuti fa

Un’azione strategica per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa degli studenti siciliani del primo ciclo di istruzione. È l’obiettivo della circolare firmata dall’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Mimmo Turano, che stanzia 1,5 milioni di euro in favore delle scuole primarie con un indice di dispersione, nell’anno scolastico 2023/24, pari o…