Caro bollette, Federconsumatori, “Subito interventi altrimenti è il dramma”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

“L’aumento dell’energia elettrica non è stato un fulmine a ciel sereno. Lo abbiamo già detto ad inizio d’anno e adesso abbiamo avuto la conferma di quanto sta accadendo. Una serie di problematiche hanno inciso sul costo dell’energia in modo enorme, rilevante. Un problema che già è scoppiato l’anno scorso. L’anno scorso già le tariffe…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Caro bollette, Federconsumatori, “Subito interventi altrimenti è il dramma” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

]]> “Il conferimento del dottorato honoris causa al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha sempre legato il suo nome ai valori più alti della democrazia, rientra pienamente nello spirito della Conferenza di Messina del 1955.  Quel consesso, settanta anni fa, diede il via alla nascita dell’attuale Unione europea che oggi è chiamata a…

6 minuti fa

“Quella dell’Istituto Zooprofilattico siciliano è una vicenda assai scabrosa, caratterizzata da gravi opacità, negligenza, omissioni e incertezza gestionale. Un ente fuori controllo, che per 9 anni è stato una terra di nessuno nella quale chi doveva esercitare la vigilanza non lo ha fatto, a partire dall’assessorato alla Salute, fino al ministero della Sanità, soprattutto…

11 minuti fa

Oggi durante la seduta di consiglio della Settima Circoscrizione era presente il presidente della Rap Giuseppe Todaro per annunciare ufficialmente l’avvio della raccolta differenziata nei quartieri Cardillo, Tommaso Natale, Marinella e Sferracavallo, previsto per il 31 gennaio. «Rap ci ha annunciato che con il rinforzo di personale che avverrà a breve nell’azienda, il Ccr di […]

11 minuti fa

Ottenere vini a gradazione alcolica più bassa mantenendo però le caratteristiche organolettiche distintive dei diversi vitigni. Una sfida dettata da nuovi quadri normativi, dai consumi del pubblico che cambiano e per fare fronte a nuovi mercati che chiedono prodotti più leggeri. A portare avanti il progetto è «Innonda», finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana,…