Castelbuono Classica, la kermesse prosegue con il trombettista Prisinzano e il duo Sampolo-Soccorsi

di palermotoday.it - 2 anni fa

L’ottava edizione del Castelbuono Classica prosegue il 12 agosto, con due appuntamenti. Il primo si terrà alle 18 presso la Sala del Principe (all’interno del Castello) con il concerto del trombettista Francesco Prisinzano che per l’occasione sarà accompagnato dalla pianista Cristina Cangelosi, con un repertorio che spazierà dalle note di Vincenzo Bellini al compositore…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Castelbuono Classica, la kermesse prosegue con il trombettista Prisinzano e il duo Sampolo-Soccorsi è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La Polizia di Stato ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un uomo che a bordo di vettura, all’altezza dello svincolo di Scillato, direzione Catania, è stato sorpreso a percorrere il tratto autostradale in retromarcia. L’intervento provvidenziale di una pattuglia della Polizia Stradale, sottosezione di Buonfornello, che ha sorpreso l’uomo nella condotta di guida tanto azzardata quanto…

7 minuti fa

Nuovo appuntamento, domenica 26 gennaio, con “Io viaggio da sola”, la passeggiata raccontata dedicata alle viaggiatrici del passato, tra esplorazioni, stereotipi di genere e itinerari di libertà. Storie di donne straordinarie, intrepide e ribelli che hanno trasformato il viaggio in un atto rivoluzionario, di emancipazione e riscoperta di sé. In un mondo dominato dagli uomini, viriarcale…

7 minuti fa

Uno dei più classici percorsi delle Madonie, tra i più belli e suggestivi, Piano Cervi e Piano della Giumenta con rientro da Vallone Mirabilice. Camminata, con le ciaspole, nei boschi innevati lungo un itinerario intriso di natura, di storia e folklore dove un tempo i boscaioli si incontravano per festeggiare la festa del taglio. L’escursione vedrà approdare  partecipanti al rifugio di Valle…