Catania e Napoli centro di produzione cinematografica con le Accademie di Belle Arti

di blogsicilia.it - 4 ore fa

Catania, 26 febbraio 2025 – Catania si appresta a diventare un centro di produzione cinematografica grazie al progetto C-Fabit dell’Accademia di Belle Arti (Abact) – finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) tramite l’UE nell’ambito del PNRR – e che, entro il 2025, vedrà la realizzazione di una serie tv originale interamente girata…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Catania e Napoli centro di produzione cinematografica con le Accademie di Belle Arti è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Si chiama “SereNata a Napoli”, il primo spettacolo teatrale di Serena Rossi, uno show di musica e parole, tutte dedicate a Napoli, realizzato da AGATA Produzioni e Savà Produzioni Creative. Scritto con Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli, con la direzione musicale e gli arrangiamenti del Maestro Valeriano Chiaravalle e con la regia di…

2 minuti fa

Le nuove linee di finanziamento dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo per le attività ricettive e per l’impiantistica sportiva saranno al centro di un incontro in programma venerdì 28 febbraio, alle ore 18, nel Salone municipale del Comune di Riposto. All’incontro, a cui sono invitati a partecipare gli operatori del settore e gli…

2 minuti fa

Dieci alloggi popolari saranno realizzati a Pollina nel palermitano. Ne da notizia il sindaco Pietro Musotto con l’avvio del cantiere. “Recuperiamo – afferma – dieci abitazioni del centro storico di Pollina acquisite al patrimonio comunale. Rigeneriamo e ripopoliamo il nostro tessuto urbano mettendolo anche in sicurezza dal rischio crolli”. Il finanziamento di 2 milioni…

2 minuti fa

L’arte si fa ponte tra culture, espressioni e visioni nel cuore di Palermo con “L’arte nel mondo – Una finestra di armonie”, un evento che celebra la bellezza dell’arte in tutte le sue forme.  La manifestazione, curata da Alessandro Costanza, Ivana Todaro e Filippo Lo Iacono, si terrà dal 28 febbraio al 10 marzo…