C’è un po’ di Sicilia in uno studio innovativo sui segreti del cielo

di gds.it - 4 ore fa

Guardare e studiare il cielo attraverso una grande rete di telescopi. Serena Benatti dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) di Palermo è la  coordinatrice dell’unità di ricerca di Inaf per il progetto Noctis. L’obiettivo è quello di connettere telescopi, coinvolgere persone e osservare il cielo con un approccio collaborativo. E’ questa la missione di ‘Noctis’,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «C’è un po’ di Sicilia in uno studio innovativo sui segreti del cielo è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

27 minuti fa

]]> DigyList, la nuova piattaforma 100% Made in Italy, consente alle PMI di creare listini digitali personalizzati, migliorando l’efficienza aziendale e riducendo l’impatto ambientale. Firenze, Febbraio 2025 – DigyList, l’innovativa piattaforma sviluppata da InYourLife, azienda italiana leader nel marketing digitale dal 1999, si pone l’obiettivo di accompagnare le piccole e medie imprese nella transizione…

27 minuti fa

]]> Il Rotary Club Cefalù Madonie ha organizzato un incontro con le associazioni e i club dell’area Cefalù-Madonie, con l’obiettivo di avviare un confronto costruttivo su progettualità, problematiche locali e possibili collaborazioni per il futuro. L’incontro, che si è svolto domenica  2 febbraio 2025, ha rappresentato un’importante occasione di dialogo tra le diverse realtà…

27 minuti fa

]]> Sabato 8 Febbraio alle ore 17,30,nei locali della biblioteca comunale Ignazio Buttita verra’presentata il libro dell’On .Davide Faraone,gia Sottosegretario di Stato all’Istruzione e alla Sanita’ “Con gli occhi di Sara,un padre,una figlia e l’autismo ,intervengono oltre all’autore ,il Sindaco di Trabia,Dr Francesco Bondi e il Presidente dell’Ass.Culturale Culturiamo Insieme ,Avv.Mauro Piazza. Davide Faraone…

27 minuti fa

Il Cantavespri si classifica tra i migliori cocktail bar italiani anche a Venezia. Sono stati, infatti, il ristorante del noto chef di “Cinque Ristoranti” Alessandro Borghese e il cocktail bar di vicolo Valguarnera ad aver fatto da cornice all’evento “The Venice rendez vous”, il primo evento Rwb in Italia che si è svolto a Venezia all’interno…