Cefalù, al Giglio l’obesità si cura con i robot: effettuati 50 interventi di chirurgia bariatrica innovativa

di palermotoday.it - 1 giorno fa

A Cefalù l’obesità si cura con i robot. Sono 50 i primi interventi di chirurgia bariatrica innovativa effettuati alla Fondazione Giglio. Il programma, che utilizza le tecniche più all’avanguardia nella sfida contro gli stadi più gravi della patologia, è stato predisposto dal chirurgo Silvana Leanza con il supervisore di chirurgia robotica avanzata Massimo Giuseppe Viola.  “Un approccio multidisciplinare – ha spiegato Silvana Leanza – che…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cefalù, al Giglio l’obesità si cura con i robot: effettuati 50 interventi di chirurgia bariatrica innovativa è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

L’antica tradizione del cucito e del ricamo, un viaggio attraverso la storia della moda e degli abiti da sposa. Tutto questo si trova a Sinagra, piccolo centro medievale in provincia di Messina sulle sponde del torrente Naso, dove frammenti di storia millenaria si mescolano al verde intenso dei Nebrodi. Nelle sale del Museo dell’Abito…

11 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Domenica 30 marzo al circuito internazionale del Mugello si è svolta la prima prova della stagione del campionato FX Pro Series una delle anticamere alla F1. Riccardo Orlando, classe 2005, palermitano,…