Chiudono tre settori dell’aeroporto di Fontanarossa, disagi dovuti all’eruzione dell’Etna

di blogsicilia.it - 3 ore fa

L’attività eruttiva dell’Etna (attualmente bassa) potrebbe creare disagi ai passeggeri dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. E’ stato parzialmente chiuso lo scalo aereo a causa della conseguente emissione di cenere vulcanica nell’atmosfera. La società di gestione dello scalo ha comunicato che l’unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori A2, A3 e A3 bis, corrispondenti all’area della nuvola aerea a…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Chiudono tre settori dell’aeroporto di Fontanarossa, disagi dovuti all’eruzione dell’Etna è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

La voglia di rilanciare la Costa Sud è tanta da parte dell’amministrazione, ma il lavoro è lungo e non facile. L’obiettivo è completare gli interventi di riqualificazione entro il 2027, prima della fine del mandato del sindaco Lagalla e della sua amministrazione. Necessario riportare allo splendore circa sette chilometri di litorale fatta di aeree…

13 minuti fa

Il Teatro “Al Massimo” celebra il centenario della nascita del celebre scrittore siciliano Andrea Camilleri portando in scena “Il birraio di Preston”, che è stato presentato oggi, nel foyer del teatro, alla presenza del maestro Aldo Morgante, del regista, Giuseppe Dipasquale e degli attori, Edoardo Siravo, Federica De Benedittis, Mimmo Mignemi e di tutta…

28 minuti fa

]]> È certamente positiva la proposta contenuta nella mozione presentata oggi all’Assemblea Regionale Siciliana dal gruppo parlamentare di Forza Italia, primo firmatario l’onorevole Salvo Tomarchio, con cui si introduce il caring nurse nei Pronto soccorso siciliani. Va nella direzione di quanto noi da tempo sosteniamo e sposa un nostro progetto attualmente in itinere all’Asp…

28 minuti fa

Tony Effe, noto esponente della scena trap italiana, debutta al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Damme ‘na mano”. Tony, il tuo debutto a Sanremo 2025 con “Damme ‘na mano” segna un momento importante nella tua carriera. Come stai vivendo questa esperienza? È una sfida enorme per me, perché vengo da un mondo…

28 minuti fa

Clara, giovane artista emergente, torna al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Febbre”. In un’intervista esclusiva per TGS ed RTP Messina, ci ha raccontato le emozioni e i significati legati a questa nuova avventura musicale. Clara, bentornata a Sanremo. Cosa rappresenta per te questa seconda partecipazione al Festival? Grazie! Tornare a Sanremo è…