Coldiretti Sicilia non ci sta: “Far west agrovoltaico, la nostra regione ancora terra di conquista”

di palermotoday.it - 2 anni fa

“La nostra Regione è ancora una volta terra di conquista da parte di chi, in mancanza di leggi e vincoli chiari, sta acquistando o affittando terreni per realizzare impianti agrovoltaici”. E’ la denuncia di Coldiretti Sicilia per “l’ennesimo scippo all’ambiente e all’agricoltura visto che si rischia di trasformare migliaia di ettari in luoghi zeppi di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Coldiretti Sicilia non ci sta: “Far west agrovoltaico, la nostra regione ancora terra di conquista” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Domenica 19 gennaio 2025 il vicepresidente del Consiglio degli Esteri e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani parteciperà a Caltagirone ai lavori del convegno “Liberi e Forti – l’attualità di don Luigi Sturzo”.  L’iniziativa è promossa dall’Istituto di Sociologia “don Sturzo” di Caltagirone e dalla Fondazione “Luigi Sturzo” di Caltagirone in occasione del…

8 minuti fa

Si apre una nuova fase per l’Ente Bilaterale Nazionale della Formazione Professionale con il rinnovo delle cariche direttive. Gabriele Albergoni, già Presidente del CENFOP Sicilia, è stato eletto alla guida dell’Ente in rappresentanza della componente datoriale. La Vice Presidenza è stata affidata a Lucia Terlizzi, rappresentante della CGIL, confermando così l’importanza del dialogo tra…

13 minuti fa

Due quartieri di Palermo e Catania, rispettivamente Borgonuovo e San Cristoforo, sono fra le sette aree territoriali italiane a rischio destinatarie degli interventi del piano di riqualificazione urbana e inclusione sociale, attuato dal governo Meloni. Complessivamente sono stati stanziati 180 milioni di euro, di cui 50 milioni destinati alla Sicilia. A rappresentare la Regione…