Comune e consigliere divisi sul palazzo dell’Arenella confiscato alla mafia: “Saranno case”, “Meglio un parcheggio”

di palermotoday.it - 3 ore fa

Confiscato alla mafia e abbandonato da anni, il palazzo di via Av1, all’Arenella, secondo il Comune è destinato a “finalità abitative”, ma il consigliere comunale di Forza Italia, Leopoldo Piampiano, esprime perplessità sulla scelta inviando una nota al sindaco Roberto Lagalla. “L’area in questione  sostiene Piampiano – è già fortemente urbanizzata e non può sopportare ulteriori carichi urbanistici. È…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Comune e consigliere divisi sul palazzo dell’Arenella confiscato alla mafia: “Saranno case”, “Meglio un parcheggio” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Condividi La politica, spesso, è l’arte del non detto. Leggendo in filigrana le dichiarazioni pronunciate ieri al battesimo del partito “bianco” di Raffaele Lombardo, Gianfranco Miccichè e Roberto Lagalla, il messaggio che passa suona come un avvertimento agli alleati del centrodestra. A cominciare da Renato Schifani, attuale presidente della Regione. Lombardo – vecchia volpe della politica,…

6 minuti fa

Via libera alle risorse per la realizzazione di tre nuovi ospedali a Palermo – il nuovo Polo pediatrico di eccellenza, il nuovo Policlinico e l’ospedale Palermo Nord-Polo oncoematologico – e alla ristrutturazione del padiglione A dell’ospedale Cervello. Oggi pomeriggio, a Roma, nella sede del Ministero della Salute, è stato siglato l’Accordo programma tra Stato…

20 minuti fa

]]> Momenti di tensione nel carcere per i minorenni Malaspina di Palermo. Due giovani detenuti per futili motivi si sono scagliati contro un agente della polizia penitenziaria facendolo cadere e provocando una forte contusione al ginocchio. Lo comunicato i sindacati degli agenti della polizia che chiedono da tempo nuovi interventi anche nelle carceri per…

25 minuti fa

]]> Tre appuntamenti per presentare le opportunità della sfida digitale per le imprese siciliane: è “Connessioni Digitali”, il progetto organizzato da Digitrend e cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive, Iniziativa “Sicilia che piace” 2024 – Capitolo di Bilancio 342525. Ogni evento presenterà progetti virtuosi e casi studio innovativi, per favorire…